‘Family Haiku’ ~ 6 miei componimenti ospitati sulla rivista americana Otata (Feb. 1, 2017)

Una silloge di 6 miei ‘Family Haiku‘, dedicati a mia figlia e ai miei genitori, è ospitata sulla rivista americana Otata (Feb. 1, 2017), edita da John Martone.
~
A little collection of 6 ‘Family Haiku’ of mine, written for my daughter and my parents, has been featured in the american journal Otata (Feb. 1, 2017), edited by John Martone.

 

Family Haiku

(for my daughter)

baby in my bed –
even winter nights
are short

cough echoes –
autumn is colder
in her tiny bed

first fever –
late summer’s stars
are so far

white noise –
ocean depths
in her dreams

(for my parents)

scratched vinyl –
my parents’ vintage dance
in my memory

orange peel –
the unexpected hug
from my father

~

(per mia figlia)

con la bimba nel mio letto
anche le notti d’inverno
sono brevi

echi di tosse –
l’autunno è più freddo
nel suo lettino

la prima febbre –
più distanti le stelle
di fine estate

rumori bianchi –
abissi oceanici
nei suoi sogni

(per i miei genitori)

disco graffiato –
il ballo vintage dei miei genitori
nei miei ricordi

buccia d’arancia-
l’abbraccio inaspettato
di mio padre

© Maria Laura Valente

 

Link diretto:
~
Direct Link:

https://otatablog.wordpress.com/2017/02/01/february-2017/

il_570xn-799400370_6985

Rispondi

