Echi dal passato: il mio primo haiku * Echoes from the past: my first haiku

Il primo haiku ch’io abbia mai scritto, tanti anni fa,  con l’animo ebbro di giovinezza e di passione…

First haiku I ever wrote, so many years ago, when my spirit was inebriated by youth and passion…

 

falce di luna –

come serica pelle

freme la notte

*

crescent moon  –

like a smooth silky skin

this night quivers

 

Haiku 俳句  di Maria Laura Valente

33315g1

Kotozuka Eiichi, Bamboo grove under a crescent moon, 1950s

2 pensieri su “Echi dal passato: il mio primo haiku * Echoes from the past: my first haiku

  1. Io non ricordo il mio,mi piacerebbe ritrovarlo,ma molte cose del passato sono veramente illeggibili 😛
    Hai sempre avuto la stoffa della grande haijin che sei oggi, ti applaudo amica cara ❤

    1. Sei troppo buona, Amica mia. Io amo questo mio esordio nello haiku per i ricordi che esso suscita in me ma riconosco tutti i suoi limiti compositivi e concettuali. Si cresce, nel tempo. Si cambia. Speriamo sempre in meglio 🙂 ti abbraccio.

Rispondi

